This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm that you accept these cookies being set.

INTEGRAZIONE MODBUS DAIKIN
Buongiorno a tutti, 

sto riscontrando un problema con l'integrazione ModBus di un sistema Daikin VRF, vi spiego brevemente la situazione: ho 2 unità esterne Daikin su un solo impianto, una serve il primo primo e l'altra il piano terra. 

Ad oggi sono riuscito a comandare tutto quello che mi serviva ovvero il comando on/off, il cambio stagione, la lettura della sonda di temperatura a bordo macchina, gli stati delle macchine e anche lo stato della ventilazione (Auto, Basso, Medio o Alto). 

Il mio problema però è che attualmente non riesco, tramite il file JSON, a scrivere sopra il registro di riferimento la ventilazione, ovvero non riesco a comandare gli step di ventilazione nelle modalità disponibili. 

Per comandare la velocità bisogna andare a scrivere sul registro 42001 per la prima macchina (42000 su LogicMachine) ai bit 12-13-14 con valori che vanno dallo 0 al 5, ho fatto moltissime prove ma nonostante tutte le prove non riesco a risolvere questa cosa mentre per tutti gli altri registri il file di integrazione funziona correttamente. 

Quando provo a scrivere da LM quel registro anche se scrivo un valore che va da 0 a 5 dopo qualche istante mi torna al valore 0, mentre se cambio modalità dal touch daikin sullo stato della ventilazione, che è rappresentato dal un altro registro, si aggiorna senza problemi. 

So che c'è un bit da fleggare e l'ho fatto tramite ModScan e sempre da ModScan ho provato a verificare gli indirizzi e gestire la ventilazione e funziona tutto correttamente. 

Vi mando lo screen della guida Daikin e anche il mio file JSON, riuscite ad aiutarmi a capire l'errore? 

In più oltre a questo registro non mi dispiacerebbe integrare anche lo stesso registro ma con scrittura solo sui bit 4-5-6-7 per abilitare il Fan Control Flag

Grazie

Attached Files Thumbnail(s)

.json   Modbus_Daikin.json (Size: 37.87 KB / Downloads: 2)
.json   Modbus_Daikin_FanSpeed.json (Size: 3.22 KB / Downloads: 1)
Reply

Messages In This Thread
INTEGRAZIONE MODBUS DAIKIN - by alessandrodalonzo - Yesterday, 08:56
RE: INTEGRAZIONE MODBUS DAIKIN - by admin - Yesterday, 09:01
RE: INTEGRAZIONE MODBUS DAIKIN - by admin - Yesterday, 09:12
RE: INTEGRAZIONE MODBUS DAIKIN - by admin - Yesterday, 09:26

Forum Jump: